ugl medici


 

30 settembre 2019

Commento del Segretario Nazionale UGL Medici

27 settembre 2019

Commento del Segretario Nazionale UGL Medici

02 agosto 2019

"I nostri giovani stanno perdendo il senso di appartenenza al Sud"

22 luglio 2019

È ormai nella consapevolezza di tutti la crisi profonda in cui versa il rapporto medico-paziente.

01 luglio 2019

Fino a 16 anni di carcere per chi aggredisce medici e operatori sanitari

29 giugno 2019

Commento del Dott. Pierluigi Franco al caso delle infiltrazioni mafiose al San Giovanni Bosco

23 maggio 2019

Una proposta del sindacato UGL Roma per contrastare il fenomeno della migrazione sanitaria

17 aprile 2019

La guerra al cancro deve continuare e migliorare dalla Campania oltre che dalla Lombardia, vista l'incidenza maggiore di neoplasie in questi territori

08 aprile 2019

Si amplia la voragine all'interno della struttura della chiesa di Santa Maria del Popolo degli Incurabili

02 aprile 2019

Dopo l'annuncio dello scorso ottobre, il M5s tenta ancora di proporre una soluzione al problema della carenza di medici

23 marzo 2019

Dott. Pierluigi Franco: Abbiamo deciso, come sindacato Medici, Igiene ambientale e Sanità, di contribuire all'informazione e alla prevenzione dei tumori maligni

03 marzo 2019

La pubblicazione dei dati dei Lea con il nuovo sistema di valutazione per prevenzione, assistenza distrettuale ed ospedaliera è purtroppo la conferma dello stato gravissimo in cui versa la sanità pubblica, da noi di UGL Medici puntualmente denunciato.

27 febbraio 2019

Il San Giovanni Bosco deve continuare ad essere un punto di riferimento per la salute pubblica di tutta l'area a nord di Napoli. Sarà dura ricostruire la sua immagine, ma la posizione è strategica e la struttura è la più nuova tra gli Ospedali napoletani.

14 dicembre 2018

Oggi, venerdi 14 dicembre, la sanità privata della Regione Lazio si fermerà. A proclamare lo sciopero le federazioni regionali di categoria di Cgil Cisl e Uil, mobilitate a fianco dei lavoratori per chiedere un rinnovo di contratto nazionale negato da più di 12 anni

05 dicembre 2018

La sanità pubblica a Napoli versa in condizioni intollerabili. Lo denuncia il Segretario Nazionale dell'UGL Medici Pierluigi Franco, commentando la recente critica al Piano Regionale Ospedaliero della Campania presentata dal Ministero della Salute.

06 novembre 2018

Sul nuovo piano di organizzaizone ospedaliera della Regione Campania, inviato ieri al Ministero della Salute, è scontro tra il Ministro Giulia Grillo e il Governatore Vincenzo De Luca.

24 ottobre 2018

Il Segretario Nazionale di Ugl Medici Pierluigi Franco esprime soddisfazione. “Il Governo da poco insediato - afferma il Segretario - nella grande confusione generata dagli attacchi esterni, dimostra ancora una volta di voler iniziare a mettere mano alle annose problematiche del pubblico impiego e d

19 ottobre 2018

Il report dell'Osservatorio civico sul federalismo in Sanità di Cittadinanzattiva parla chiaro: più di 11 milioni di italiani rinunciano o ritardano nel sottoporsi a prestazione mediche. E la causa sono i tempi di attesa troppo lunghi.

16 ottobre 2018

"Si abolisce il numero chiuso nelle Facoltà di Medicina, permettendo così a tutti di poter accedere agli studi". Si è espresso così il Governo in un comunicato diffuso oggi al termine del Consiglio dei Ministri.

05 ottobre 2018

Linea dura del Governo per contrastare la violenza ai danni degli operatori sanitari. Il Decreto Sicurezza, in vigore dal 5 ottobre 2018, prevede l’estensione del daspo urbano alle strutture sanitarie quali presidii di pronto soccorso e ambulatori.

SEGUICI SU: