Perchè non devi mangiare cioccolato fondente: 5 cose che non sapevi

Una cosa è certa, sono davvero pochissime le persone che riescono a dire di no al cioccolato, anche se per poco al giorno è sempre quella coccola che fa piacere a tutti quanti e che serve per potere andare a dormire anche più tranquilli. Ma che cosa sappiamo del cioccolato fondente?

Ci sta questa idea comune che sia quello migliore da mangiare, lo stesso che da un certo punto di vista possa davvero fare bene alla salute di chi lo mangia molto di pià di quello al latte o degli altri gusti, solo perchè dentro di se ha una quantità minore di zucchero. Ma è davvero cosi?

Cioccolato fondente: ecco cosa sapere

La prima cosa che non è vera è che più è fondente è più fa bene: se le cose fossero cosi vorrebbe dire che solo il cacao amaro andrebbe consumato, il cioccolato buono è quello che riesce a equilibrare le due cose e quindi sia il cacao che il cioccolato in se.

Altro mito da sciogliere è quello che il cioccolato è afrodisiaco, la quantità che dovrebbe agire da questo punto di vista è davvero minima, per lo meno questo è quello che spiegano gli esperti e quindi la molecola dell’amore non ha nulla a che fare con la scienza, ma è solo una questione edulcorata da altri.

Ma non è ancora finita qua…

Il cioccolato potrebbe avere degli effetti sulla nostra pelle e sull’acne. In linea di massima la cosa potrebbe anche essere in parte vera, è bene dire che i motivi per cui alcuni tipi di pelle sono predisposti all’acne possono essere diversi, ma è vero che alcuni ingredienti possono anche dare una spinta in più a tutto questo.

  • Cioccolato che cosa sappiamo
  • Cinque cose mai dette prima

Quello che è assolutamente vero è che la cioccolata a lungo andare potrebbe essere un rischio per i denti di grandi e piccoli, dentro ci sta molto zucchero e quindi se si assume in quantità elevata si pu rischiare di avere qualche piccolo problema, come ogni cosa serve sempre la moderazione.

Insomma, si tratta di piccole curiosità che forse in pochi conoscevano e che di fatto possono anche fare capire meglio come stanno le cose e come cercare di correre meno rischio quando si tratta di questo alimento. Non si deve fare altro che avere dei piccoli accorgimenti per essere sicuri di non commettere degli errori che potrebbero costare caro.

Lascia un commento