Perchè mangiare mandorle fa bene: 5 cose che non sapevi

Sappiamo tutti come la frutta secca sia un toccasana per la nostra salute poiché ci permette di introdurre alimenti nobili all’interno del nostro corpo e al tempo stesso placare la fame. Le mandorle sono annoverate fra i frutti secchi più apprezzati dai consumatori ed è per questo che se ne fa grande uso in tutta la durata dell’anno. Ovviamente in alcuni periodi è più facile trovarle in abbondanza, ma in realtà non si rischia mai di rimanerne senza.

Trattandosi di frutta secca parliamo di un cibo estremamente calorico ed è per questo che non bisognerebbe abbondare con le dosi. Mangiare mandorle fa sicuramente bene alla salute, anche se non bisogna esagerare. Ecco dunque 5 cose che non sapevi circa il consumo di questo frutto unico e particolare che ne vale la pena conoscere perché ti permetterà di includere le mandorle nella tua alimentazione.

Qualche curiosità sulle mandorle

Le mandorle sono dei piccoli frutti secchi che possono essere mangiate senza particolari effetti collaterali anche se, ovviamente, non bisogna abbondare con le dosi poiché sono estremamente caloriche. Questo perché trattandosi di frutta secca la presenza dell’acqua all’interno delle stesse è pressoché assente e viene proprio rimpiazzata dalle calorie che quindi abbondano.

Per evitare di commettere errori e mangiare troppe mandorle è quindi consigliabile consumarne al massimo 30 grammi, circa 15 mandorle al giorno. È poi possibile mangiarle pure oppure utilizzarle per creare delle ricette e dei preparati che ci consentano di assaporarne le varie potenzialità sotto diversi punti di vista. Una vera e propria ghiottoneria per il palato e per lo stomaco-

Mandorle: 5 benefici che esercitano sul corpo

La mandorla è un prodotto del tutto naturale, motivo per cui è sicuramente consigliabile rispetto a un preparato industriale o a molti altri prodotti che invece non fanno che fare male alla salute. Questo significa che tutti le possono consumare senza problemi, ma sempre rispettando le dosi raccomandate. Esistono inoltre 5 benefici che le stesse eserciterebbero sul corpo e sulla salute. Mangiare mandorle fa bene perché:

  • Contrastano il colesterolo cattivo
  • Favoriscono la regolarità intestinale
  • Agiscono come antinfiammatorio naturale
  • Garantiscono la perdita di peso
  • Comportano molta energia per l’organismo

Le mandorle riescono a scongiurare l’accumulo di colesterolo cattivo, il quale potrebbe accumularsi nelle vene e nelle arterie rappresentando una grande minaccia.. Sono inoltre raccomandate per la perdita di peso poiché grazie alle loro potenzialità riescono a bruciare il grasso che si deposita lungo l’addome favorendo enormemente la regolarità intestinale.

Non da ultimo, mangiare mandorle garantisce l’apporto di moltissima energia all’organismo, in quanto si tratta di un prodotto molto valido dal punto di vista nutrizionale che può avere dei risvolti anche di tipo antinfiammatorio. Ecco perché bisogna consumare mandorle il più possibile, preferendole ad altri preparati che invece potrebbero danneggiare il nostro benessere.

Lascia un commento