Come bere il the matcha per dimagrire: ecco cosa dice l’esperto

Stiamo molto spesso sentendo parlare del the matcha. Forse è diventato con il passare del tempo una vera e propria moda ma a prescindere da questo, la domanda che è impossibile da non porsi è la seguente: serve davvero per dimagrire o si tratta solo di una diceria per poterlo acquistare?

Partiamo dal presupposto che si tratta di una polvere macinata dalle foglie di the di alta qualità e tenuta in condizioni davvero ottimali, un particolare che non solo da il colore verde che è caratteristico ma fa anche in modo che il suo sapore possa essere quello unico che tutti quanti cercano.

The Matcha: quando berlo e come consumarlo?

Il momento migliore per poterlo bere varia a secondo di quelle che sono le necessità personali, ma se si decide di farlo magari prima di un allenamento è ancora meglio per dare il giusto boost al proprio metabolismo e per ottimizzare anche quella che è l’energia del proprio corpo. Ci sta da considerare che è un potente antiossidante.

La cosa migliore è quella di iniziare con una o con due tazze di the al giorno e poi anche cercare di capire come la bevanda agisce sul proprio corpo, insomma fare una vera e propria valutazione anche per vedere se tutto va di pari passo con quelli che sono gli obiettivi che si sono prefissati.

Dove conservarlo?

Importantissimo per fare in modo che questa bevanda abbia un effetto corretto è trovare il posto ideale per poterlo conservare e quindi fare in modo che non possa perdere quelle che sono le proprietà organolettiche. Partiamo dal presupposto che è molto sensibile alla luce e quindi si deve tenere lontano dalle fonti di calore

  • The matcha da cosa è composto
  • Come si beve
  • Dove conservarlo

Il posto ideale per tenerlo al sicuro è quello di un posto buio e freddo e poi una volta aperta la confezione è sempre il caso di mettere tutto quanto in un contenitore ermetico e ancora meglio se è composto da ceramica o da vetro scuro, sono dei materiali da preferire alla plastica.

Una seconda opzione è quella di mettere il the in frigorifero specialmente nei periodi di grande caldo e ancora di più in estate quando è possibile che si possa rovinare in modo ancora più veloce, il contenitore poi deve essere sempre di più ermetico, cosi da essere certi che non possa entrare nulla e che non si possa rovinare in nessun modo.

Lascia un commento