07 aprile 2022

Edifici scolastici malridotti a Portici. Movimento Cinque Stelle: “In diverse scuole della città urgono interventi di manutenzione”

C’è preoccupazione per le condizioni in cui versano alcuni edifici scolastici a Portici, tra cui la scuola media Carlo Santagata di via Poli, dove in un video diventato ormai virale sui social, si nota distintamente un’area interdetta, forse dal personale scolastico, perché a rischio crollo. “Come denunciamo ormai da anni, purtroppo, dobbiamo ancora constatare che diverse scuole a Portici sono ancora in uno stato di abbandono – spiega Alessandro Caramiello, capogruppo in consiglio comunale del Movimento Cinque Stelle -. Abbiamo visto un video, ormai diffuso sui social, che mostra un soffitto pieno di infiltrazioni all’interno della scuola Santagata. Sono immagini che ci lasciano estremamente perplessi”.

Prosegue il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, ribadendo: “Oggi stiamo denunciando una situazione allarmante, perché quando si parla di sicurezza, specialmente all’interno degli istituti scolastici, l’attenzione deve essere ai massimi livelli. Chiediamo che tutte le scuole, di ogni ordine e grado di Portici, a seconda delle varie competenze locali o provinciali, vengano messe in sicurezza. Inoltre, vorremmo sapere a che punto è il piano antisismico per cui erano stati stanziati fondi, ma oggi non abbiamo notizie in merito”.

Condividi su:



Articoli Correlati