14 luglio 2021

Carolina Marconi e la sua battaglia contro il cancro: "Non perdo il sorriso e il buonumore, non mi arrendo"

Ha trovato la forza di combattere contro il cancro, Carolina Marconi, ha deciso di darci un taglio. Letteralmente. Infatti, la nota showgirl ha deciso di rasarsi a zero – anziché aspettare la caduta dei capelli per effetto chemio – e mostrarsi ai suoi fan senza paura. “Ecco a voi la vostra pelatina”, ha esordito la showgirl venezuelana pubblicando lo scatto su Instagram. “Ho rasato i capelli da sola, non ne potevo più di vederli cadere..e rasarli è stata una liberazione. Comunque, con questo caldo sono molto fresca e leggera, vediamo il lato positivo, comunque non mollo l’umore “a pallettoni” nonostante tutto”, ha aggiunto senza perdere il buonumore. “La salute è la cosa fondamentale, questo percorso mi sta insegnando molto…dico sempre che non sono malata ..non siamo malati ..solo è una situazione da risolvere”.

Così, Carolina Marconi si è mostrata senza “veli” nella sua battaglia contro il cancro. La showgirl diplomata al liceo linguistico di Colleferro, ha debuttato nel 1997 partecipando come valletta al programma Beato tra le donne, quindi in seguito ha lavorato in altri programmi tra cui I cervelloni nel 1998, Festa di Classe nel 1999, Goleada nel 2000 e Stasera pago io nel 2001. Oggi lotta contro la malattia ma non dimentica i suoi fan: “Ricordo che quando me l’hanno detto mi si è gelato il sangue e sono scappata in lacrime al bar della clinica. Mi sono sentita finita come donna. Pensavo ai miei progetti, al sogno di diventare mamma, mi mancava l’aria”.

Poi l’intervento, e l’inizio di una battaglia impegnativa, ma affrontata subito con lo spirito giusto. “Sono cose che vorresti non ti accadessero mai, ma voglio provare a trovare il lato positivo», aveva aggiunto, pronta ad affrontare sei mesi di chemioterapia. «Mi sento fortunata per l’amore che mi circonda, ringrazio la mia famiglia, il mio compagno, i miei amici e i medici che mi stanno seguendo giorno dopo giorno. Sono pronta ad affrontare la situazione senza perdere l’entusiasmo: si combatte e tutto si risolve”.

Condividi su:



Articoli Correlati