04 gennaio 2019

Vaccini in gravidanza: Fimmg e Fnopo insieme per la tutela della donna e del bambino

I vaccini in gravidanza rappresentano un ottimo strumento di protezione per la donna e per il nascituro. Lo sostengono con forza la Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica (FNOPO) e la Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale (FIMMG), che hanno lanciato la campagna informativa "Vaccinarsi in gravidanza e' un atto d'amore".

"Oggi più che mai - ha detto la presidente FNOPO Maria Vicario - noi ostetriche e i medici di famiglia riteniamo fondamentale fornire informazioni scientificamente provate per rassicurare le donne sulla validita' e soprattutto sulla sicurezza delle vaccinazioni".

L'importanza dell'iniziativa è stata sottolineata anche dal segretario nazionale della FIMMG Silvestro Scotti: "Siamo soddisfatti di aver avviato questa partnership con la Federazione delle ostetriche perché riteniamo molto importante che si lavori insieme affinché arrivino messaggi chiari, corretti e uniformi sulle vaccinazioni da parte di tutti gli operatori che entrano in contatto con le donne durante la gravidanza".

Nei prossimi giorni sarà pubblicato sui siti delle due federazioni (www.fnopo.it e www.fimmg.org) una brochure informativa che illustrerà con esempi pratici i tipi di vaccini a cui sottoporsi e i periodi di somministrazione. 


Redazione


Condividi su:



REGISTRATI SU:




SEGUICI SU:



Articoli Correlati