25 agosto 2020

Briatore positivo al Covid, è ricoverato al San Raffaele di Milano con sintomi gravi

Non mancano commenti sarcastici e inneggianti al Karma sui social. Perché questa volta a risultare positivo al Covid è toccato al noto imprenditore Flavio Briatore, il cui pensiero appare vicino a quello dei negazionisti. Inoltre, Briatore è finito al centro del dibattito pubblico per diverse affermazioni infelici come, le frasi sessiste degli ultimi giorni, quando, pubblicamente, ha definito le mogli dei poveri categoricamente “brutte”. Insomma, per molti Flavio Briatore – ricoverato in terapia sub intensiva – se l’è cercata.

Secondo fonti dell’ANSA, Briatore è arrivato ieri all'ospedale San Raffaele di Milano dove è stato ricoverato nel reparto solventi con sintomi da polmonite. È stata effettuata una tac ed è stato sottoposto al tampone ed è risultato positivo al Coronavirus.

Il focolaio al Bilionaire, la discoteca dei vip

Briatore non è stato contestato solo per le sue affermazioni, ma anche per aver mantenuto, fino all’ultimo, il suo locale della movida vip in Sardegna aperto e, successivamente alla chiusura imposta dalla Regione dal Comune di Porto Cervo, per essersi scagliato contro il sindaco. Intanto, proprio quel luogo d’élite del divertimento, ora, è diventato un focolaio Covid: sono saliti a 63 i casi postivi al Covid-19 accertati tra lo staff del Billionaire di Porto Cervo, su un totale 90 tamponi effettuati.

I dati non sono definitivi e potrebbero subire qualche modifica, come spiega il responsabile dell'Unità di crisi del nord Sardegna, Marcello Acciaro all’ANSA: "Nel blocco dei dati che comprendono i tamponi eseguiti al Billionaire sono inclusi i controlli su un gruppo di persone di San Teodoro. Stiamo facendo ulteriori verifiche per cui il numero definitivo è suscettibile di lievi variazioni". Sempre a Porto Cervo, da ieri ha chiuso anche un altro storico locale, il Sottovento, decisione presa dai gestori a seguito di un caso di positività tra lo staff.

Condividi su:



Articoli Correlati