07 agosto 2020

Bari. Il vigile del fuoco che offre gite in barca gratis a bambini e ragazzi autistici: “Una gioia immensa”

Un eroe a tutti gli effetti e non solo perché è pronto a rischiare la propria vita per salvarne altre, ma anche per il suo grande cuore: si dedica al benessere dei ragazzi autistici ogni giorno, con gite in barca e attività ludiche. Si chiama Giuseppe Valrosso il vigile del fuoco di Bari che offre gite in barca gratuite a bambini e ragazzi autistici in modo da fargli trascorrere qualche ora di spensieratezza in mezzo al mare.

Secondo quanto raccontato dal pompiere ai media, l’idea è nata quando Giuseppe ha visto la gioia di un ragazzo disabile che si divertiva a fare il bagno in prossimità di una barca. Il video era stato postato da un nonno che sottolineava come un gesto così semplice come quello di offrire una gita in barca sia in realtà un modo per regalare grande gioia e serenità alle persone autistiche.

Il generoso vigile del fuoco barese ha quindi colto la palla al balzo decidendo di mettere a disposizione gratuitamente il suo gommone per questi bambini e ragazzi speciali. Ha pubblicato allora un post su Facebook per far conoscere l’iniziativa ed è stato letteralmente inondato dalle richieste. Il post è stato infatti condiviso più di 2000 volte e ovviamente ha raggiunto anche tanti genitori con figli autistici. Oggi Giuseppe rappresenta un faro per questi ragazzi che sanno di trovare in lui conforto, divertimenti, spensieratezza e soprattutto un amico.

Condividi su:



Articoli Correlati