01 luglio 2020

Arriva il costume con il microchip per i bambini al mare: nessuno si perderà più in spiaggia

È captato spesso che tra una chiacchiera, uno sguardo al cellulare o una rivista, improvvisamente i bambini scompaiono dal proprio mirino. Un attimo di distrazione e in spiaggia scatta il panico: una brutta esperienza per i piccini ma soprattutto per i genitori. Ecco perché un brand di costumi, Mermazing Beachwear, ha pensato a una soluzione: Se anche i bambini si smarrissero, infatti, il costume creato della linea Mermazing Beachwear Baby contiene un’etichetta intelligente che ha al suo interno una tecnologia avanzata che consente di localizzare i bambini. Una sorta di ‘microchip’ insomma. Che però non emette nessuna onda elettromagnetica.

La linea al momento è dedicata alle bimbe e propone capi in abbinamento a quelli della linea donna, giocando con un simpatico effetto “mini-me”. L’etichetta contiene un circuito elettronico passivo, cioè che non emette onde elettromagnetiche, privo di batteria, non ha gps (non potrà quindi tracciare in alcun modo la posizione) o schede Sim ed è totalmente sicuro. Dialoga con qualsiasi dispositivo: smartphone, pc, tablet, iPhone e iPad compresi. Può inviare notifiche istantanee con geolocalizzazione su tutti gli smartphone di nuova generazione.

Il servizio di geolocalizzazione proposto da Mermazing è gratuito e incluso nel prezzo di acquisto del costume da bagno. Il microchip funziona tramite il sistema Nfc (Near Field Communication), che permette lo scambio di dati wireless a corto raggio (circa 10 centimetri) in modo estremamente preciso, eliminando la possibilità di false segnalazioni. Nfc è molto pratico anche per chi non è avvezzo ad usare la tecnologia. Come funziona? Ogni microchip inserito nell’etichetta cucita a lato del costume è dotato di un codice Pin univoco che verrà fornito al cliente alla consegna. Insomma, questa azienda ha letteralmente rivoluzionato il concept di mare in sicurezza perché grazie a questo semplice costume, adesso i bambini resteranno sempre a portata di sguardo, o almeno di gps.

 

(Agenzia Dire)

Condividi su:



Articoli Correlati