07 novembre 2018

Chirurgia innovativa all'Ospedale di Mercato San Severino. Parla il Dr. Zulli

Un grande esempio di innovazione nella chirurgia mininvasiva nella provincia di Salerno. Presso l’unità operativa di endoscopia dell’Ospedale Fucito di Mercato San Severino, parte dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, è stato recentemente eseguito un intervento di asportazione endoscopica di tumore del retto con la innovativa tecnica della Full thickness endoscopic resection.

Il Dott. Claudio Zulli, che ha eseguito l’intervento insieme al Dott. Gianfranco Napoli e all’I.P. Rocco Caiazza, spiega ai nostri microfoni la portata rivoluzionaria di questa tecnica e commenta l'esito dell'operazione. 

"L’intervento - afferma il Dott. Zulli, richiede una grande conoscenza del dispositivo e dei device che si utilizzano. Tutto questo è stato possibile grazie alle innovazioni che continuamente la nostra azienda ospedaliera ci mette a disposizione e all’equipe medica e chirurgica dell’endoscopia di Mercato San Severino che è in continuo aggiornamento".


Redazione


Condividi su:



REGISTRATI SU:




SEGUICI SU:



Articoli Correlati