C’è una quinta vittima da coronavirus in Italia. Si tratta di un uomo di 88 anni di Caselle Lanne, in Lombardia.
La quarta vittima in Italia per il coronavirus è invece un uomo di 84 anni che era ricoverato all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. Ad annunciarlo è Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia.
Era “una persona con altre patologie”, ha spiegato il presidente a Rtl. “Aspettiamo di vedere gli esiti dei provvedimenti presi ieri che daranno un contributo a rallentare e interrompere il contagio. Nessuno pensava che fosse così aggressiva la diffusione”.
E, in merito alla presa d’assalto ai supermercati in Lombardia ha aggiunto: “La corsa agli alimenti non ha senso. I rifornimenti sono assicurati”, aggiungendo un invito a vivere “la vita di tutti i giorni come prima”.
In Veneto confermati altri due casi: una persona anziana già ricoverata all’Ospedale Civile e una persona nel Padovano.
Mentre in Emilia-Romagna i casi salgono a 16: le nuove positività sono sette, tutte riconducibili al focolaio lombardo, di cui quattro lodigiani riscontrati a Piacenza e due cittadini della provincia di Parma (che erano stati a Codogno, città del manager 38enne da cui è partito l’iter dei contagi) ricoverati in isolamento all’ospedale di Parma.
I pazienti sono in buone condizioni.
Fonte: ANSA