A comunicare la lieta notizia è il quotidiano China Daily attraverso un tweet. La piccola, venuta alla luce il 30 gennaio scorso, è stata sottoposta ai test ed è risultata negativa al virus che sta mettendo in ginocchio la Cina.
Good News! A pregnant woman infected with novel #coronavirus gave birth to a healthy baby girl in a hospital in Harbin, Heilongjiang province on Jan 30. After several days’ medical quarantine and observation, both the baby and her mother are in stable condition now. #China pic.twitter.com/JSrzHgsRQy
— China Daily (@ChinaDaily) February 3, 2020
La mamma era incinta di 38 settimane quando i sintomi hanno cominciato a comparire: febbre e problemi alle vie respiratorie. Recatasi all’ospedale di Harbin, gli esperti hanno confermato che la donna era stata colpita dal coronavirus che in Cina ha già mietuto 362 vittime, più della Sars. I medici hanno dunque deciso di sottoporre la donna a un cesareo d’urgenza.
Entrambe sono adesso in condizioni stabili, ma si trovano in quarantena insieme ai medici e al personale sanitario che hanno effettuato il cesareo.
Fonte: China Daily