09 febbraio 2020

Svenire in sala parto è normale, gli specialisti rassicurano i neo-papà

Le mamme allegre e sorridenti pochi momenti dopo aver dato alla luce un bambino. I papà a terra, svenuti per lo choc o la troppa emozione. Capita spesso, secondo gli infermieri di turno nelle sale parto, che moltissimi neo-papà che credono di essere pronti ad assistere a questo momento magico, finiscono invece per svenire distesi sul pavimento.

Lo scatto virale del momento, infatti, è il selfie di una neo-mamma che dopo aver partorito ha visto suo marito collassare sul pavimento della sala parto. Una foto che circola sul web già da qualche tempo, ritornata prepotentemente alla ribalta dopo la condivisione di una famosa pagina Instagram americana. 

Nello scatto si vedono anche gli infermieri soccorrere l'uomo: uno di loro tiene il neonato fra le braccia. Il selfie ha fatto il pieno di like e commenti di utenti che, in qualche modo, hanno vissuto esperienze simili. Infermieri e medici, all'unisono, commentano appunto: “Capita molto spesso”.

Insomma, se è vero che la fatica del parto grava tutta sulle spalle delle donne, è altrettanto vero che, in qualche modo, anche i papà soffrono. E questo selfie lo testimonia. 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:



Articoli Correlati