14 gennaio 2020

Ministro Speranza in Emilia-Romagna: "Riapriremo i Punti nascita"

"Dalle aree interne dell'Emilia-Romagna arriva un grido di dolore, un'oggettiva difficoltà. Abbiamo già definito un'intesa con le Regioni per rivedere il DM 70, l'atto con cui sono state stabilite le norme sui Punti nascita. Da parte nostra c'è la volontà di riaprire quella discussione e di provare a dare una risposta positiva a questi territori che chiedono una maggiore tutela della salute". L'ha affermato oggi a Modena il Ministro della Salute Roberto Speranza, parlando a La Pressa Modenese, nel corso del convegno "Emilia-Romagna un passo avanti".

"Il ministro della Salute è stato di parola - ha detto il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini - riapriremo i Punti nascita. È ciò che gli avevamo chiesto fin dal giorno del suo insediamento e che il precedente governo non aveva saputo o voluto fare, nonostante i proclami.

"Nel Patto per la Salute che abbiamo appena sottoscritto tra Governo e Regioni - prosegue Bonaccini - è indicata la revisione del Decreto ministeriale 70 per la disciplina e i parametri dei Punti nascita. E oggi, qui in Emilia-Romagna, Speranza ha confermato l'intenzione di procedere speditamente".


Redazione


Condividi su:



REGISTRATI SU:




SEGUICI SU:



Articoli Correlati