09 gennaio 2020

Cancro al seno in gravidanza: dà alla luce una bambina e sconfigge il tumore

Ana Beatriz, 34enne brasiliana, scopre di avere un cancro al seno mentre è incinta del suo terzo figlio a soli 7 mesi di distanza dalla nascita del secondo, ma rinuncia ad abortire e dà alla luce una bimba, Luoise, in perfetta salute.

Una storia di coraggio e amore materno che ha per fortuna avuto un lieto fine.

La notizia del cancro alla mammella arriva come un fulmine a ciel sereno. Ana, infatti, si era sottoposta a controlli preventivi in passato vista la familiarità con tumori di questo tipo, ma aveva smesso dopo la nascita di Matheus, adesso undicenne.

Al momento della diagnosi la 34enne aveva da poco scoperto di essere incinta e il suo secondogenito, Daniel, 7 mesi, non voleva più attaccarsi al seno. È così che la donna ha finalmente deciso di farsi controllare una strana pallina che sentiva tastando il seno.

I medici le avevano consigliato di abortire per potersi sottoporre da subito ai trattamenti chemioterapici necessari a sconfiggere il tumore e per i rischi di salute per il feto, ma Ana non ha voluto dire addio a quel terzo figlio che tanto era stato voluto da lei e da suo marito.

Così è nata la piccola Louise, sana e paffuta, e Ana ha potuto cominciare la sua lotta contro il tumore adesso in remissione.

Condividi su:



Articoli Correlati