02 ottobre 2019

Salute e tecnologia: oggi a Roma la Conferenza Big Data in Health 2019

Al via oggi la terza edizione della Conferenza internazionale Big Data in Health. Dal 2 al 4 ottobre, esperti del mondo della sanità e delle nuove tecnologie digitali si riuniranno a Roma, presso la sede del CNR. La Conferenza vedrà la partecipazione, fra gli altri, del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e del presidente del CNR Massimo Inguscio.

Presente anche il Segretario della FNOMCeO Roberto Monaco, che parteciperà alla giornata di apertura dedicata a “Dati sanitari, ambiente e stili di vita”. Al centro di questa prima giornata saranno dunque la privacy dei pazienti e la sicurezza delle infrastrutture che devono proteggerli.

“L’analisi e l’estrazione dei Big Data in campo sanitario rappresentano una disciplina nascente che avrà un impatto sempre più profondo nel campo della medicina e della tutela della salute, sia a livello di ricerca sia di politiche sanitarie – spiega Monaco -. Inoltre, i big data oggi condizionano e orientano il flusso delle notizie, e tanto più delicato è il loro utilizzo nel giornalismo scientifico e di salute. Per questo motivo, per ridare spazio e ruolo sia alla medicina sia al giornalismo nella spirale degli algoritmi, partecipiamo volentieri alla prima giornata di questo importante convegno”.

condividi su:



SEGUICI SU:



Articoli Correlati