30 settembre 2019

Cosa cerchiamo in un partner per una relazione a lungo termine?

Qual è la caratteristica che cerchiamo in un partner se siamo intenzionati a dar vita a una relazione duratura? Secondo uno studio della Swansea University, pubblicato sul Journal of Personality, la misteriosa qualità non è altro che la gentilezza.

A quanto pare l’aspetto fisico, la chimica, le questioni finanziarie passano in secondo piano di fronte alla gentilezza di una persona.

Hanno partecipato allo studio 2.700 studenti universitari provenienti da diverse parti del mondo come Singapore, Malesia, Hong Kong, Regno Unito, Norvegia e Australia, a cui è stato chiesto di “creare” un partner ideale per tutta la vita “acquistando” le caratteristiche attenendosi a budget fisso messo a disposizione. Una sorta di The Sims della vita reale.

Le qualità tra cui scegliere erano 8: attrattività fisica, buone prospettive finanziarie, gentilezza, umorismo, castità, religiosità, desiderio di figli e creatività.

In buona sostanza, analizzando i risultati, si è visto come gli studenti, indipendentemente dal paese d’origine, abbiano scelto di investire il loro budget nella gentilezza che si classifica al primo posto con il 22-26% degli acquisti.

Mentre qualche differenza legata ai due sessi è stata notata per quando riguarda l’attrattività fisica, acquistata in buona parte dagli uomini con il 22% contro il 16% delle donne, mentre le prospettive finanziarie si sono rivelate essere una prerogativa femminile con il 18% degli acquisti da parte delle donne contro il 12% degli uomini.

Creatività e castità hanno totalizzato solo il 10%.

 

Fonte: ANSA

condividi su:



SEGUICI SU:



Articoli Correlati