03 luglio 2019

Antonio de Falco eletto segretario regionale CIDA Campania. Le sfide per la dirigenza in sanità e non solo

Nuovo prestigioso incarico per il Dott. Antonio de Falco. Il Segretario Regionale CIMO Campania, nella seduta del consiglio del 25 Giugno, è stato infatti eletto all’unanimità Segretario Regionale della CIDA Campania per il triennio 2019-2022.

“La CIDA – spiega il Dott. de Falco a RCS Salute – è una confederazione di sigle sindacali che afferiscono alla dirigenza di aziende pubbliche e private. Come CIMO, noi tuteliamo la dirigenza medica del settore pubblico. All’interno della CIDA si realizza una profonda integrazione del mondo della dirigenza. Ciò è molto importante perché non solo nell'ambito della dirigenza sanitaria pubblica, ma in un contesto più ampio riscontriamo oggi un vero e proprio attacco alla dirigenza e al suo ruolo, per cui esistono problematiche comuni con altri settori, sia a livello regionale che nazionale”.

“In ambito regionale – prosegue il Segretario – ci sono alcune azioni, anche di natura economica, da mettere in campo per reinventare un approccio al problema dell’occupazione. La sfida è riuscire a impiegare al meglio i finanziamenti sia europei che nazionali per le esigenze effettive delle realtà locali”.

 

condividi su:



SEGUICI SU:



Articoli Correlati