03 febbraio 2021

Roma. 435 mila euro per la riforestazione di villa Ada, la sindaca Raggi annuncia il progetto

Ad annunciare una max riforestazione ina una storica villa della capitale è stata la sindaca di Roma, Virginia Raggia. La prima cittadina che da sempre porta avanti battaglie per l’ambiente, questa volta parli di un investimento di 435 mila euro per piantumare, quindi riforestare, il parco di villa Ada.

Sono sicura che ciascuno di voi, almeno una volta, abbia fatto una passeggiata tra i viali di questo parco, una delle ville storiche più grandi di Roma – ha detto Virginia Raggi -. Sto parlando di Villa Ada. Per la riforestazione dell’intero parco, con una delibera di Giunta, abbiamo stanziato 435mila euro. È un progetto a cui hanno contribuito anche i cittadini, che l’hanno scelto nell’ambito del Bilancio Partecipativo".

"Il programma di intervento riguarda tre diverse aree: Monte Antenne, la sughereta e il declivio verso il lago superiore (alle pendici del Colle delle Cavalle Madri). In queste zone saranno piantati nuovi alberi. Continuiamo a prenderci cura delle aree verdi e dei parchi in tutta la città”, ha concluso la sindaca.

Condividi su:



Articoli Correlati