23 novembre 2020

Jovanotti ai medici: “State facendo la storia, grazie”. Gli infermieri scrivono sui camici sue canzoni

È sempre bello quando in un momento estremamente difficile qualcuno ringrazia medici e infermieri per il lavoro straordinario che stanno svolgendo. Se a farlo, con un post dal sapore speciale, è Lorenzo Jovanotti, in un attimo tutto diventa magia. Il cantante toscano avrebbe un amico ricoverato per Covid al San Donato, così ha deciso di dedicare un post sui social con cui ringrazia i medici e gli infermieri per quello che stanno facendo.

 “State facendo la storia! Veramente grazie, grazie proprio di cuore a tutta la vostra categoria”. Un pensero ripreso anche dal presidente della Toscana: "Il ringraziamento che Lorenzo Jovanotti Cherubini ha rivolto agli operatori dell'ospedale di Arezzo telefonando a un suo amico lì ricoverato è quello di tutti noi", scrive Eugenio Giani, presidente della Regione, su Facebook pubblicando la foto della scritta su un camice fatta dagli infermieri, che hanno omaggiato l'artista con le sue canzoni scritte sulle tute d'ordinanza: “grazie Lorenzo per le tue parole. Toscana, avanti coraggio!”.

Così c’è stato un vero e proprio botta e risposta tra l'artista e i medici che hanno scritto alcune delle sue celebri canzoni sui propri camici: “La fortuna è di incontrarci ancora”, scrive un infermiere. Insomma, una parentesi davvero bella in un momento fin troppo difficile per tutti: i medici impegnati 20 ore al giorno nei reparti Covid e anche chi attende di riabbracciare un proprio caro ricoverato in terapia intensiva. 

Condividi su:



Articoli Correlati