08 ottobre 2020

Covid, Teggiano: il professore schiaffeggia lo studente per la mascherina

Sono scene veramente agghiaccianti quelle immortalate da alcuni studenti di una classe di un liceo di Teggiano. Agghiaccianti non solo perché un giovane è stato violentemente schiaffeggiato dal suo professore, ma anche perché rivelano tutta l’esasperazione che il mondo intero sta vivendo a causa del Covid -19. Un virsu partito dalla Cina, invisibile e lettale, capace di piegare l’economica, la sanità e la saluta, ma anche l’essere umano. Lo dimostra questo video.

Nelle immagini ormai diventate virali sul web si nota lo studente che non indossa la mascherina in maniera corretta e il professore lo schiaffeggia. La vicenda si è verificata all’istituto d'istruzione superiore "Pomponio Leto" di Teggiano, in provincia di Salerno. L'aggressione è stata filmata da alcuni studenti ed è diventata virale su Whatsapp. Le immagini choc mostrano il docente mentre tira un violento schiaffo allo studente e poi lo strattona per i capelli. Avviata un'indagine per chiarire le cause del gesto.

Assurda la giustificazione nel video: "Sbagli tu e sbaglio pure io". Il dirigente scolastico, Maria D’Alessio, appena appresa la notizia ha subito informato i carabinieri. "Si tratta di un episodio gravissimo ed ingiustificabile – ha spiegato la dirigente – saranno adottati tutti i provvedimenti del caso e la scuola si costituirà parte civile in un eventuale contesto giudiziario".

Condividi su:



Articoli Correlati