03 luglio 2020

Falco pescatore cattura un enorme sgombro sotto gli occhi increduli dei bagnanti, lo stupore della giovane che ha ripreso la scena

Il video in questione in poche ore è diventato virale in tutto il mondo perché mostra in tutto il suo splendore, la potenza della natura. Inizialmente numerosi studiosi hanno stabilito che si trattase di un fake, ma la verità è venuta a galloa: non si tratta di un'aquila che solleva uno squalo dal madre, ma di un grosso falco pescatore che sollvea, un altrettanto grosso sgombro. L'episodio è accaduto Myrtle Beach, nella Carolina del Sud, a riprendere la scena è stata Ashley White, una donna che si trovava al 17esimo piano del suo appartamento dove stava trascorrendo le sue vacanze. “È stata mia madre a farmi notare il grosso volatile, io stavo ascoltando la musica con il mio cellulare e così ho subito acceso la telecamera per riprendere la scena”, ha spiegato. 

La soluzione dell’equivoco, nessun fake

A risolvere l’equivoco ci ha pensato invece Ed Piotrowski, un esperto meteorologo che su Facebook ha condiviso le immagini pubblicate da Ashley White scrivendo poi come alcune persone avessero creduto che il rapace in questione fosse un condor e non un falco e che la sua preda fosse addirittura un grande squalo bianco. Il dipartimento delle risorse naturali della Carolina del Sud ha poi sottolineato come entrambe le specie, il falco pescatore e lo sgombro, siano due animali assolutamente comuni nella zona.

 

(SkyTg 24)

Condividi su:



Articoli Correlati