26 aprile 2020

Regala due mesi di affitto alla sua inquilina infermiera per ringraziarla: un gesto meraviglioso un momento difficile

In un momento storico, clinico ed economico di una difficoltà senza precedenti, ci sono storie che danno speranza. Una di queste viene dall’Argentina, dove Mayra Beròn, 32 anni lavora come infermiera nel reparto di pediatria dell’Hospital Municipal Agudos Dr Leònidas di Bahia Blanca a Buenos Aires.

La proprietaria del piccolo appartamento dove vive quando ha saputo che Mayra fosse una infermiera coinvolta alla lotta al Covid-19 l’ha contattata per comunicarle la sua intenzione di renderla esente da due mesi di canone di locazione. Mayra felice e commossa da un gesto di tale generosità ha condiviso sul suo profilo Facebook lo scambio di messaggi.

“Questo è il mio modo per collaborare per tutto quello che fai, davvero!”

Un messaggio di solidarietà, empatia e gratitudine nei confronti di una ragazza, di una infermiera, di un operatore sanitario che come tanti altri ogni giorno mette a rischio la propria vita per garantire quella di tutti noi. Sappiamo che tutti i Paesi stiano attraversando una crisi economica di dimensioni enormi e storie come quella di Mayra che si contrappongono ai messaggi anonimi lasciati negli androni delle proprie abitazioni al personale sanitario “accusato” velatamente di fare da untori, ci restituisce quella patina di profonda umanità che ci permette di credere davvero al #andràtuttobene.

 

Fonte: Curiosando si impara

Condividi su:



Articoli Correlati