21 aprile 2020

De Magistris a Scotti: consegnate altre tremila mascherine all’Ordine dei Medici di Napoli

Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha consegnato oggi a Palazzo San Giacomo tremila mascherine chirurgiche a Silvestro Scotti, Presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli. Scotti, che ricopre anche l'importante incarico di Segretario generale della Federazione italiana dei medici di "famiglia", ha apprezzato ancora una volta la sensibilità e la vicinanza dell'Amministrazione comunale verso chi è in prima linea nel contrasto al terribile virus. 

Il primo cittadino ed il Presidente dei camici bianchi hanno anche sottolineato l'assoluta e ferma comune convinzione che la medicina territoriale vada rafforzata e valorizzata. Così, ancora una volta il comune di Napoli ha mostrato la propria vicinanza verso chi lotta in trincea nei vari ospedali e non solo, ma anche verso i tanti medici di Medicina Generale, che più volte hanno denunciato l’assenza di Dpi e il rischio contagio a cui sono esposti.

Tuttavia, questa azione portata avanti dal Comune si somma a quelle messa in campo dalla Regione, guidata dal governatore Vincenzo De Luca, che proprio in questi giorni ha annunciato una distribuzione, su larga scala, di mascherine nelle varie farmacie di Napoli e provincia. Insomma, con l’avvicinarsi “Fase 2”, quella della convivenza con il virus, è importante che la popolazione riesca a ottenere mascherine e dispositivi di sicurezza per tenere alla larga l’incubo del contagio.

Condividi su:



Articoli Correlati