09 aprile 2020

Buone notizie dalla Campania: guarita la bimba di tre mesi contagiata a Caserta, è stata dichiarata fuori pericolo

La piccola di tre mesi originaria di Succivo, in provincia di Caserta, che era risultata positiva al covid qualche settimana fa, è guarita. Lo rende noto sul proprio profilo Facebook il sindaco del comune casertano, Gianni Colella, che riporta la comunicazione pervenuta dal Dipartimento di Prevenzione dell'Asl.

"Due nostri concittadini risultati positivi al Covid19 - spiega il primo cittadino - sono definitivamente guariti, tra questi vi è la minore. Ad oggi sono 44 i cittadini cui è stato effettuato il tampone (in 10 casi anche il doppio tampone), 36 risultano negativi, 6 sono attualmente positivi e come detto 2 sono definitivamente guariti. I concittadini positivi sono in buone condizioni di salute e sono quotidianamente in contatto telefonico con il sindaco".

Una bella iniezione di speranza in un momento in cui se ne ha bisogno più che mai. La vicenda della neonata aveva tenuto col fiato sospeso un’intera provincia e nella settimana Santa è giunta la notizia che ci fa felici.

Tuttavia, questa non è l’unica buona notizia che arriva dalla Campania perché, stando all’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Regione, a oggi i positivi al covid-19, su 1.880 tamponi sono 76. Si tratta di un dato comunque rassicurante perché i nuovi contagiati sono in diminuzione risetto ai giorni scorsi, con un numero totale complessivo di positivi in Campania pari a 3.344.

Fonte: il Mattino

Condividi su:



Articoli Correlati