16 marzo 2020

L’ospedale di Bosotrecase diventerà un centro sanitario di eccellenza dedicato al Covid -19

Per combattere l’epidemia numerose strutture sanitarie hanno già potenziato i posti letto in terapia intensiva, altre invece diventeranno centri unici per la lotta al Covid-19. Tra queste l’ospedale Sant’Anna e Maria delle Nevi di Boscotrecase, proprio come ha annunciato in queste ore la Regione Campania.

La struttura boschese sarà un ospedale in cui verranno ricoverati tutti i malati di coronavirus. Le altre realtà sanitarie manterranno il pre-triage ma smisteranno i positivi ospedalizzati a Boscotrecase: è questa la decisione arrivata dai vertici della sanità campana per mettere un tassello in più a questa “battaglia”.

Lavoriamo senza sosta, giorno e notte, per trasformare in dieci giorni il Loreto Mare di Napoli in un ospedale dedicato alla lotta contro il virus”. Lo scrive sulla sua pagina facebook, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. “La nostra priorità e fermare i contagi e stiamo attuando tutte le misure per questo obiettivo, ma dobbiamo essere pronti a qualsiasi tipo di scenario”, così il governatore ha annunciato che, anche il Loreto diventerà un centro per il Covid-19.

Condividi su:



Articoli Correlati