01 marzo 2020

Emergenza sangue al Santobono Pausilipon: i tassisti offrono corse gratuite a chi dona 

Un’iniziativa solidale quella organizzata dall’associazione di donatori “Tutti taxi per amore”: corse regalate a tutti coloro che decideranno di donare sangue al presidio ospedaliero pediatrico Santobono Pausilipon, in via Posillipo 226, martedì 3 marzo dalle 8 alle 11:30.

Siamo certi che i napoletani risponderanno in massa dimostrando la loro generosità e solidarietà. È importante far arrivare il messaggio a quante più persone, donare può aiutare tante vite, dovremmo farlo tutti”, ha affermato Enrico Romano, ideatore della piattaforma di gestione taxi LiberTaxi.

La giornata evento, che prende il nome di “L’albero del sangue non esiste” per sensibilizzare i cittadini al tema della donazione, fa parte di un progetto più ampio.

Come spiega Marco Salciccia, presidente dell’associazione ideatrice dell’evento: “Ogni tre mesi i tassisti di Roma, Napoli, Genova, Brescia, Bologna e Milano rinnoviamo il nostro impegno morale e civile. Stavolta abbiamo voluto titolare l’evento ‘L’albero del sangue non esiste’, per sensibilizzare sul tema, il sangue è un tessuto ad oggi non ancora riproducibile in laboratorio, può essere ottenuto solo da donazione”.

Anche il giocatore del Napoli calcio, Dries Mertens, ha deciso di condividere l’iniziativa con i suoi follower attraverso un video pubblicato sui suoi canali social.

Per donare martedì 3 marzo basterà presentarsi in struttura dopo aver fatto una colazione leggera, priva di latte e derivati.

 

Condividi su:



Articoli Correlati