25 febbraio 2020

Coronavirus. A Milano due specializzandi positivi ai test: "Si mappa la rete dei loro contatti"

Due specializzandi in dermatologia al Policlinico di Milano sono risultati positivi al tampone. 

Nella comunicazione pubblicata dall’ospedale milanese si legge: "Due degli specializzandi, contatti diretti del collega dermatologo sono risultati positivi e sintomatici. Si sta mappando la rete dei loro contatti, che sono stati di fatto fuori ospedale, ma con altri specializzandi comunque attivi e non solo".

"I contatti avvenuti in ospedale sono stati già tutti allontanati in attesa di test», continua la nota. Seguono gli inviti alla cautela e alle precauzioni da prendere: «Tutti i contatti di questi due specializzandi devono avvertire il loro responsabile […] fare il test, rimanere a casa, rientrare in ospedale con mascherina per almeno 55gg. se il test è negativo".

Si registrano anche 3 nuovi casi di coronavirus in Toscana e in Sicilia: risultata positiva al test la turista di Bergamo in vacanza a Palermo che ieri sera è stata ricoverata nell'ospedale Cervello per i controlli dopo aver mostrato sintomi influenzali, e sono stati confermati anche i due casi sospetti di coronavirus in Toscana dal Commissario Angelo Borrelli.

Fonte: ANSA

Condividi su:



Articoli Correlati