18 febbraio 2020

Scuola Medica Salernitana Calcio: Presentazione ufficiale

Scuola Medica Salernitana Calcio è un’associazione sportiva dilettantistica patrocinata dall’Ordine dei Medici della Provincia di Salerno. È la prima squadra di calcio dell’Ordine. È un progetto che nasce dal desiderio di alcuni colleghi appassionati di calcio, che in poco tempo ha coinvolto già tantissimi professionisti e che ha l’obiettivo di contribuire all’organizzazione di tante manifestazioni di beneficenza, che vedranno partecipi anche diverse realtà del nostro territorio, avendo così la possibilità di avvicinare ancor di più l'Ordine ai comuni di tutta la provincia. A queste si aggiungeranno eventi di screening gratuiti, progetti per le scuole, convenzioni con vari istituti.

La squadra sarà iscritta all’Associazione Nazionale dei Medici Calcio, che ad oggi conta più di 20 Ordini partecipanti e prenderà parte ad una Coppa Italia che prevede una prima fase eliminatoria e, in caso di passaggio del turno, una successiva fase finale (da giocare durante il mese di Settembre) e ad un Campionato che si svolgerà in Sicilia a giugno per una settimana. Il nostro primo impegno sarà quello valevole per la Coppa Italia Nazionale contro l’Ordine dei Medici di Napoli domenics 23 Febbraio, il ritorno è fissato per il 15 marzo.

La presentazione ufficiale avverrà presso la Sala Principale dell’Ordine dei Medici. Saranno presenti Sindaco, Assessori, Presidente dell’Ordine, Presidente Nazionale Associazioni Medici Calcio, Presidente, Scuola Medica Salernitana Calcio, Medico Sociale della Salernitana, i partners che hanno appoggiato il progetto e tanti colleghi, che parteciperanno attivamente o che saranno interessati al progetto.

Condividi su:



Articoli Correlati