Una bella storia, una di quelle che riempie il cuore di gioia e fa sorridere: al mondo ci sono ancora persone buone. E l’ospedale Regina Margherita di Torino è l’esempio lampante, perché un donatore anonimo ha sborsato 500mila euro per realizzare una riqualificazione del reparto di pediatria.
Ma non è tutto perché al mezzo milione si sono aggiunti altri centomila euro dalla Fondazione Forma onlus, ai quali ha contribuito una famiglia che ha avuto un figlio ricoverato a lungo: risultato, una nuova veste per il reparto di Pediatria dell'ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino. L'intervento è stato realizzato dalla Fondazione Forma, da anni impegnata nel rendere l'ospedale sempre più a misura di bambino.
Il progetto di riqualificazione, possibile grazie alle donazioni, è consistito, in particolare, nella realizzazione di arredi sanitari per 10 camere di degenza, la sala medica, la reception, le sale colloqui e riunioni e tutte le aree di servizio del reparto; nella decorazione dei locali sul tema del mare, scelto dal personale del reparto, e della sua vita.
A fare da cornice alle camere dei piccoli pazienti ora ci sono granchi, paguri, meduse e balene che fanno sorridere i bimbi e li proiettano in un mondo di fantasia. "Gli interventi di Forma sono finalizzati non solo a favorire l'eccellenza dei percorsi di cura, ma anche a rendere migliore e più colorata la degenza in ospedale dei piccoli ricoverati", dichiara Antonino Aidala, presidente della Fondazione Forma.
Fonte: Fondazione Forma