24 gennaio 2020

Tumore al seno. Prima volta in Italia, al Pascale di Napoli fa terapia a domicilio

Una rivoluzione nel campo del trattamento del tumore al seno sarà in atto per la prima volta in Italia, a partire da fine febbraio, all’Istituto nazionale tumori di Napoli “Pascale” grazie al programma Herhome che permetterà alle pazienti di effettuare le terapie a casa, in tutta comodità.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Roche, coinvolgerà 100 donne selezionate che hanno avuto la possibilità di aderire in maniera completamente gratuita e potranno rinunciare in qualsiasi momento.

Le prime due pazienti a usufruirne saranno Rita Maria, 55enne di Marano, e Marisa, 59enne di San Giuseppe Vesuviano, entrambe in cura al Pascale hanno già completato i cicli di chemioterapia e si sottoporranno al trattamento biologico sottocutaneo direttamente a casa propria seguite da un medico specializzato.

Lo scopo principale è quello di rendere il momento della cura il più confortevole possibile, consentendo alle pazienti, che attraversano un momento difficile della loro vita, di curarsi a casa senza dover stravolgere le abitudini familiari.

Fonte: FanPage

Condividi su:



Articoli Correlati