17 gennaio 2020

Messi raccoglie fondi per costruire il più grande centro per i bambini malati di cancro

Lionel Messi, il calciatore del Barcellona tra i più famosi e più premiati della storia del calcio, da sempre impegnato nel sociale con la Fondazione da lui istituita nel 2007 che porta il suo nome, ha deciso adesso di dar vita al più grande centro europeo per la cura del cancro infantile.

Oltre 30 milioni di euro già raccolti per la costruzione del SJD Pediatric Cancer che sorgerà all’interno del complesso ospedaliero Sant Joan de Dèu. Come riporta alicanthe.net: “La ‘Pulce’ ha voluto essere in prima fila, mettendo il suo volto nella raccolta fondi con uno slogan che raccoglie il senso di questa importante iniziativa: #Paralosvalientes (per i coraggiosi), è lo slogan con cui la Fondazione Messi si è attivata per raccogliere fondi tra Istituzioni e privati”.

Mi sento molto felice per aver potuto collaborare alla realizzazione di questo sogno”, ha detto il fuoriclasse a cui la direzione sanitaria ha voluto mostrare la propria gratitudine con un video in cui si vede una piramide umana, a simboleggiare lo sforzo collettivo che sta consentendo la realizzazione del Centro.  

Il gesto finale dei bambini che mettono due dita sotto l’occhio è l’espressione dell’esultanza per la vittoria contro il male.

 

 

Fonte: Alicanthe.it

Condividi su:



Articoli Correlati