02 settembre 2019

“Miracle Milli”: 12enne con tumore terminale al cervello guarisce e torna a scuola

Con un tumore terminale al cervello alla 12enne Milli Lucas non erano state date speranze, solo pochi mesi di vita, ma adesso è tornata a scuola insieme a sua sorella maggiore.

Miracle Milli”, così è stata soprannominata, ha inaspettatamente battuto ogni pronostico e, ad oggi, è quasi del tutto guarita.

La piccola soffre della rara sindrome di Li-Fraumeni che colpisce soggetti giovani e consiste in una predisposizione a contrarre tumori diversi. Come riporta il Daily Mail, il dottor Charlie Teo ha operato Milli a giugno eliminando il 98% del tumore che la stava uccidendo, e la bambina è stata poi trasferita in Germania per completare il suo ciclo di cure.

«Milli è tornata dalla Germania, sta bene e ora torna a scuola con sua sorella di 15 anni Tess», ha annnunciato la sua famiglia.

Una brutta storia con un lieto fine che senza l’aiuto del dottor Teo e della sua équipe non si sarebbe realizzato e il papà di Milli, Grant Lucas, ne è consapevole: “Grazie Charlie Teo, se avessimo ascoltato i dottori australiani, il miracolo non sarebbe stato possibile e avrei perso la mia bambina”.

Fonte: Il Mattino

Condividi su:



Articoli Correlati